Prodotto

- tessuto in poliestere a triplo strato
- microregolazione degli elastici
- forma anatomica
- INSERTO FILTRANTE brevettato con proprietà antiMICROBICHE permanenti
- lavabile fino a 100 volte, riutilizzabile, non si stropiccia
- elevata traspirabilità

- conforme alla Circolare Ministero della Salute del 18/03/2020 NR. 3572

 

• ZITTO MASK è una mascherina protettiva precauzionale ad alto valore innovativo che contiene al suo interno un inserto filtrante a forte barriera protettiva con trattamento antimicrobico ad efficacia permanente – consente un’ottima portabilità, un indice di traspirabilità equilibrato, un riutilizzo durevole nel tempo, un minimo impatto ambientale, un design personalizzato.
ZITTO MASK è anatomica e dotata di microregolazione sugli elastici, per offrire il massimo comfort di utilizzo
ZITTO MASK: INSERTO BARRIERA-FILTRANTE, PROGETTATO PER
• Abbattere i microrganismi a contatto, grazie al trattamento antimicrobico perenne.
• Donare una sensazione di benessere fisiologico elevato.
• Garantire un comfort ottimale, sensazione di asciutto e nessuna resistenza al respiro, grazie   all’elevata traspirabilità.
• Evitare irritazioni, consentendo un utilizzo continuativo per molte ore.
• Essere lavabile fino a 100 volte.
TESTATO come eccellenza in campo sanitario e chirurgico. E’adatto a tutte le situazioni dove è richiesto di ridurre al minimo la trasmissione di batteri, virus e particelle dalla zona oro-facciale all’ambiente circostante, grazie al trattamento antimicrobico permanente che blocca i microrganismi che entrano in contatto con il tessuto.
L’INSERTO FILTRANTE ZITTOMASK
• Garantisce l’assenza di sostanze dannose e l’idoneità al contatto diretto con la pelle; possiede una costruzione fittissima (oltre 4000 fili per cm ²) che riduce al minimo il rischio di trasmettere le infezioni, perché agisce come una barriera fisica e microbiologica (99,9%
a particelle, microbi ed ai droplets di 10 micron)
• E’ un tessuto ipoallergenico garantito dal marchio OEKO-TEX STANDARD 100
• E’ composto da 100% microfibra di poliestere testurizzato a sezione piatta e irregolare con una porosità media di 5,9 micron che garantisce un ampio passaggio dell’aria (52 lt/min) e comfort ottimale, assicurando una sensazione di asciutto (il tessuto non trattiene umidità.)
LA BARRIERA ANTIMICROBICA
• il tessuto barriera di ZITTOMASK è stato trattato con antimicrobico permanente AEM5772/5 che l’ha saldamente legato alla fibra tessile garantendone l’efficacia nel tempo e l’assenza completa di qualsiasi rilascio chimico.
• il principio attivo AEM5772/5 è un brevetto americano(US 6277 770 B ) già utilizzato nel settore militare USA . La sua azione è molto vasta e interessa la maggior parte dei microorganismi patogeni.
La capacità antimicrobica è data dall’ ammonio quaternario che attraverso un silane si Lega alla fibra del tessuto con un legame covalente perenne a diretto contatto con i microrganismi
patogeni il sistema AM 5772/5 distrugge fisicamente la membrana cellulare tramite scambio ionico causando la morte istantanea della cellula.

• È importante sottolineare che la tecnologia additiva antimicrobica non si lava via o si consuma e combatte continuamente contro batteri potenzialmente dannosi che entrano in contatto con la superficie del prodotto.
• A differenza degli antimicrobici convenzionali (argento – triclosan) non vi è alcun avvelenamento delle cellule e di conseguenza i microrganismi non possono sviluppare resistenza all’ antimicrobico.
ZITTO MASK E’ DUREVOLE, ECOLOGICA, ECONOMICA
• L’inserto filtrante ZITTOMASK con barriera antimicrobica è lavabile fino a 100 volte mantenendo inalterate le sue caratteristiche.

COME SI LAVA
• FILTRO: può essere lavato fino alla temperatura di 90° C con un detergente normale.
Se si lava a basse temperature o a mano vanno utilizzati additivi a base di cloro (es. candeggina), lasciando in immersione per almeno 10 minuti. Effettuare abbondanti e ripetuti risciacqui.
In ogni caso non utilizzare ammorbidente in quanto ri duce l’efficacia antimicrobica ; evitare la centrifuga, (il tessuto si asciuga molto velocemente). Il tessuto mantiene inalterata la sua efficacia antimicrobica e la sua azione di barriera per 100 lavaggi.
• MASCHERA: lavare a temperatura massima di 40° con normale detersivo. Non può essere stirata. In alternativa lavare a freddo con additivo a base di cloro (candeggina), tenendola in immersione per almeno 10 minuti.
• IL NOSTRO CONSIGLIO: estrarre il filtro dalla cover ed immergere entrambi in acqua fredda e candeggina, per 10 minuti, dopo dichè sciacquare abbondantemente e lavare a mano, con normale detergente. Sciacuqare più volte, strizzare a mano e lasciare asciugare all’aria.
• Ciò riduce notevolmente l’impatto ambientale e la rende notevolmente economica rispetto alle soluzioni usa e getta.

Il nostro nuovo sito web

vuole essere una semplice presentazione dei  principali prodotto e marchi che trattiamo. Se interessacheti, vi terrà aggiornati sulle più interessanti novità.

I nostri orari di apertura

Lunedì15:30 - 19:00
Martedì - Sabato09:00 - 12:00
15:30 - 19:00

Stampa Stampa | Mappa del sito
© CRONST sas di Cronst Claudio & C. - Via G. Galilei, 25 - 38122 TRENTO Tel. 0461 236478 - info@cronst.it - P.IVA IT01095060222 REA TN-115305