Novità 10 gennaio 2017

SHANLING M1 € 199,00

Il nuovo lettore audio portatile Shanling M1 si colloca a buon diritto fra gli apparati definibili mini, quanto a dimensioni, ma grandi quanto a prestazioni e possibilità operative. Con l’ampliamento della sua gamma di lettori DAP (Digital Audio Player), Shanling si presenta oggi sul mercato con quattro apparati rivolgendosi a un pubblico che apprezzi la portabilità di un dispositivo senza rinunciare agli aspetti qualitativi, per prestazioni e realizzazione, nonché funzionali, tanto cari a chi ascolta la musica con l’attenzione dell’appassionato.  Sotto questi aspetti il nuovo lettore DAP m1 di Shanling non è da meno rispetto ai fratelli maggiori. Progettato per esprimere un linguaggio estetico semplice ed elegante, si presenta in un corpo di allumino estremamente compatto che lo rende assolutamente tascabile, senza rinunciare a prestazioni audio tranquillamente definibili ‘audiophile’.

M1-2

E’ in grado di riprodurre praticamente qualsiasi file audio PCM fino alla risoluzione di 192kHz/24 o DSD 64 e 128, il che lo rende probabilmente il più piccolo lettore audio DSD sul mercato.

M1-6

Dotato di schermo TFT da 2,35” (360x400), caratterizzato dall’impiego di un vetro 2.5D, identificativo di una particolare sagomatura del display che presenta una leggere curvatura del bordo (i cellulari “edge” adottano questa particolarità costruttiva), il lettore M1 risulta particolarmente attraente con le sue linee arrotondate e con l’apparenza minimale della sua vista frontale.

M1-3

Le potenzialità operative del lettore sono ergonomicamente posizionate sul bordo laterale e sul retro, raggiungibili comodamente dalle dita dell’utilizzatore che ne può gestire le funzioni in maniera immediata e piacevole. Il bordo laterale sinistro ospita i comandi di Return, Selezione Precedente e Selezione Successiva che a seconda del contesto operano nella navigazione delle pagine dei menu o nella selezione dei brani musicali. Sul retro è invece presente l’elemento diventato distintivo dei lettori Shanling, ossia il comando rotativo multifunzionale (più volgarmente definibile come “rotella”) che risponde alla rotazione, per un preciso controllo del volume durante la riproduzione, ed alla pressione, differenziata per zone (sui bordi o centralmente), per gestire il Play/Pausa e la navigazione fra le voci presenti in ciascuna pagina dei menu.

   M1-8 M1-4

Shanling M1 è dotato di apparato di comunicazione Bluetooth 4.0 che adotta la tecnologia Apt-X, particolarmente indicata per preservare ed assicurare la massima qualità nella gestione di segnali audio. La presenza del Bluetooth consente al DAP M1 di operare con una comunicazione bi-direzionale con conseguente doppia possibilità di impiego: in ricezione, provvedendo a riprodurre il flusso Bluetooth inviato da altro dispositivo, ed in trasmissione, inoltrando la propria musica ad esempio ad una cuffia o a diffusori wireless Bluetooth. 

M1-5 

Altro aspetto funzionale che completa le prerogative di questo lettore, piccolo ma senza compromessi qualitativi, è la possibilità di interfacciamento tramite porta USB OTC (On The Go) di Tipo-C che consente la comunicazione digitale con altri apparati (ad esempio il PC) per fungere da DAC (Convertitore Digitale Analogico) ricevendo flussi audio digitali e convertendoli in analogico per l’ascolto sulla propria uscita cuffia. Ritornando all’esempio del PC, lo Shanling M1 può risultare lo strumento ideale, per prestazioni e compattezza, volto ad assicurarsi l’ascolto di elevata qualità della musica presente sul computer (ovviamente anche ad alta risoluzione). Allo stesso tempo l’interfaccia USB consente di facilitare l’integrazione del lettore in impianti in cui potrà fungere da sorgente digitale portatile.

M1-7 

SPECIFICHE

  • Risposta in Frequenza: 20Hz - 20KHz (-0.5dB)
  • Distorsione Armonica:<0.004%
  • Rapporto S/N: >105dB (pesato-A)
  • Uscita cuffia: minijack 3.5mm
  • Potenza d'uscita: 35mW@32ohm 
  • THD: 0,006% (pesato A, con uscita 500mV)
  • Gamma dinamica: >105dB
  • Separazione fra i canali: >70dB (32ohm, 1kHz)
  • Batteria al litio (950mAH), ricaricabile via USB
  • Dimensioni: 60x50x12,8mm
  • Peso: circa 60gr.
  • Finiture: Nero, Bianco, Blu Cobalto

Il nostro nuovo sito web

vuole essere una semplice presentazione della tipologia dei prodotti che trattiamo e i principali marchi. Se interessati, vi terrà aggiornati sulle più interessanti novità.

I nostri orari di apertura estiva:

Lunedì15:30 - 19:00
Martedì - Venerdì09:00 - 12:00
15:30 - 19:00
Sabato09:00 - 12:00

Stampa Stampa | Mappa del sito
© CRONST sas di Cronst Claudio & C. - Via G. Galilei, 25 - 38122 TRENTO Tel. 0461 236478 - info@cronst.it - P.IVA IT01095060222 REA TN-115305